MENU

Benvenuto!

CHI SONO

Ciao! Sono Michela, una fotografa professionista specializzata in fotografia di matrimonio e in ritrattistica da ormai dieci anni.

Amo esaltare la spontaneità delle emozioni ponendo particolare attenzione alle inquadrature e alla ricerca dell'attimo giusto, lavorando con discrezione senza forzare nelle pose e sfruttando la luce ambiente.

Vivo e lavoro in Sardegna, ma sono disponibile anche per servizi in tutta Italia e all'estero.

COME LAVORO

Durante la maggior parte dell'evento, soprattutto durante i momenti più solenni, mi piace raccontare il matrimonio attraverso immagini spontanee dove gli sposi non vengono messi in posa ma fotografati in modo non invasivo con uno stile più vicino al reportage foto-giornalistico che permette di cogliere attimi, momenti ed espressioni in modo molto naturale.

La mia condotta durante la maggior parte del servizio, infatti, è letteralmente "non invasiva". Ci tengo moltissimo a far sì che gli sposi si sentano a proprio agio, senza sentire la presenza di un “intruso”. 

Definisco però il mio stile "semi-reportage" in quanto mi piace dedicare almeno 10 minuti della giornata per realizzare le foto di famiglia e almeno 30 minuti per realizzare qualche scatto di coppia più creativo e scenico in cui mi permetto di dare qualche indicazione e suggerimento al fine di ottenere fotografie d'impatto, quelle fotografie che solitamente i miei sposi scelgono di trasformare in gigantografie da appendere nelle pareti della loro casa, fotografie che in un servizio di "reportage puro" non sarebbe possibile ottenere.

La mia mission è quella di realizzare immagini con il giusto mix di autenticità e creatività, in cui gli sposi possano riconoscere loro stessi e rivivere la gioia della giornata.

Dietro l'obiettivo, a raccontare la tua storia. Questo è il mio posto preferito in cui stare!

Catturando tutta la bellezza e l’amore che racchiudono i giorni più importanti della tua vita per creare immagini senza tempo da custodire per le generazioni a venire.

Luisa & Simone

Io credo che Michela rientri in quella categoria di professionisti che fanno sì che la fotografia possa definirsi arte. Noi l'abbiamo scelta per il nostro giorno più importante, si aggirava tra di noi in modo quasi impercettibile, come una farfalla. Ed ecco che senza nemmeno accorgercene ci ritroviamo nei suoi capolavori. Bravissima Michela io e Simone ti auguriamo sempre il meglio!

01
010

Marco & Roberta

Abbiamo contattato Michela quasi un anno prima della prevista data. Avevamo avuto il suo nome da alcune conoscenze ed avevamo visto e ammirato l'estro artistico e le sue meravigliose foto. Per fortuna era libera nella data da noi prescelta! Premetto che e' stato tutto a scatola chiusa..ma non per noi, per lei! Vivendo in inghilterra, sposandoci a casa in Sardegna, non avevamo tempo per il prematrimoniale.. il preventivo e' stato quindi assolutamente PERSONALIZZATO.
Insomma, ci siamo conosciute proprio il giorno della cerimonia. Che dire? non avrei assolutamente potuto desiderare di meglio! Michela si muove veloce e devo dire anche molto molto discretamente, quasi invisibile e cattura i momenti migliori.
E poi avrei milioni di cose da dire anche sulla fase di postproduzione. Io sono una caso difficile... ci mancava che per poco non le chiedessi di farmi la liposuzione. Michela e' stata molto paziente ed amorevole..le foto sono stupende, lei splendida e dolce..ed io, in quelle foto, mi vedo finalmente BELLISSIMA! Ah si, mi sono sposata con uno che mi ha fatto da marito! E siamo entrambi innamorati di Michela!!!! La STRAConsiglio!

02
010

Maria Luisa & Mauro

Michela é una fotografa meticolosa e molto attenta alle esigenze degli sposi. Consigliatissimo il prematrimoniale per rompere il ghiaccio in caso di timidezza patologica (come il sottoscritto). Le foto sono bellissime e mai banali, con scelte artistiche azzeccatissime e complessità tecnica notevole. Raccomandato al 100%

03
010

Giuseppe & Anna

Professionista, discreta e originale. Consigliatissima veramente professionale, mai invadente e flessibile con gli orari. Per ora abbiamo visto soli pochi scatti ma da quel poco si vede quello che cercavamo, per me la conferma di aver azzeccato la fotografa giusta! Consigliatissima!

04
010

Thomas & Janine

We could not be happier to have chosen Michela as our wedding photographer. She did such an incredible job and knows how to keep every important moment for a lifetime while she was very unobtrusive. Thanks to Elena Anderson for the recommendation for this very kind and competent person! We would choose you again for sure!

05
010

Samuele & Renata

E' una fortuna avere un artista della fotografia come Michela a disposizione. Più che le parole credo che le sue foto possano dire abbastanza per farla apprezzare quanto merita. La luce è scesa a patti con lei e da lei si fa plasmare nei suoi incantevoli scatti che esprimono ancora, anche a distanza di mesi, le stesse emozioni congelate nell'attimo della loro flash. Michela è stata un ottimo tassello della giornata più importante e bella della mia vita. La consiglio di cuore a tutti!

06
010

Cinzia & Gianluca

Chi lavora con passione si vede.
Una persona splendida che da sempre il 100%, per un giorno così importante sono queste le persone su cui puntare.
Persone che ti danno serenità!
Super consigliata!

07
010

Massimiliano & Francesca

Ci siamo sposati il 6 luglio 2014 e dopo aver ricevuto l'album possiamo finalmente scrivere la nostra personale recensione su Michela e il suo servizio fotografico. Non pensiamo che ci sarebbe potuta essere una persona migliore per immortalare il nostro matrimonio. Michela é un artista prima che una fotografa di professione, nei suoi scatti potrete sempre vedere la sua passione per la fotografia.
La cosa che più ci ha colpito durante il servizio è stata la sua capacità di essere sempre presente nei momenti in cui avresti voluto una foto per immortalare un particolare attimo, ma contemporaneamente la sua capacità di non essere invadente e di fare il suo lavoro quasi senza farsi notare. Insomma la fotografa c'è, ma non si vede :-)Durante il servizio è sempre stata a nostra disposizione al 100%, non risparmiandosi e accontentandoci in tutte le nostre richieste. Le sue foto sono bellissime, ha sempre delle idee originali che permettono di avere sempre foto non banali e diverse dal solito, inoltre la cura quasi maniacale dei dettagli rende il suo lavoro assolutamente di alta qualità. Senza dimenticare che tutto questo viene offerto da un rapporto qualità prezzo molto elevato.

08
010

Alice & Fabio

Bravissima! Molto simpatica, paziente e gentile nel svolgere il suo lavoro. È riuscita fin da subito ad instaurare un rapporto di fiducia rendendo l'evento fotografico semplice e naturale. Consigliatissima!

09
010

Eliana & Fabrizio

Innanzitutto abbiamo scelto Michela perché è giovane. L'abbiamo contattata, abbiamo guardato i suoi lavori, e da quel momento per noi non c'è stato alcun dubbio, la scelta era fatta. La nostra fotografa era lei. Una ragazza molto molto professionale.

010
010

Ciò che amo

Altre cose da sapere su di me

Amo stare in mezzo alla natura, in particolare sott'acqua.
Adoro guardare il cielo, perchè è sempre di diverso.
Mi piace stupirmi di fronte alla bellezza delle cose, soprattutto le più semplici.
La mia più grande fonte di ispirazione sono i film e le serie TV, Netflix è la mia droga!

Sei pronto ad iniziare?

CLOSE