MENU

Perché scegliere un fotografo professionista e non affidare il servizio fotografico di matrimonio ad un amico?

Se c’è qualcosa di irripetibile durante le nozze quella è sicuramente la fotografia! Ogni foto, ogni singolo scatto rappresenta un istante che non può essere clonato! Il matrimonio è un evento in cui non esiste il tasto rewind ed è proprio per questo che la responsabilità di chi si occuperà del vostro servizio fotografico di nozze è davvero grandissima.

Una responsabilità che molte coppie decidono di affidare ad amici, parenti, neofiti della fotografia che si sentono in grado di potersi occupare di qualcosa di così importante ed impegnativo solo perché hanno a disposizione una fotocamera reflex, spesso neanche di ultima generazione e con poche ottiche rispetto a quelle di cui dispone un fotografo professionista.

Di certo la passione per la fotografia è una cosa meravigliosa e molti fotografi che oggi sono dei professionisti hanno iniziato da appassionati, ma l’avvento della fotografia digitale ha moltiplicato in maniera esponenziale la nascita di appassionati che in realtà non hanno una vera vocazione e non sono portati a crearsi un background ed una preparazione tali da poter portare a termine un servizio fotografico come quello di matrimonio senza intoppi.

Il servizio fotografico è un elemento a dir poco fondamentale nel giorno del matrimonio in quanto è l’unico che veramente permette di lasciare una testimonianza indelebile e tangibile della giornata e non credo voi vogliate mettere qualcosa di così prezioso e delicato in mano a qualcuno che, per quanto lo stimiate e gli possiate voler bene, non potrà mai garantirvi la professionalità e l’affidabilità di uno studio fotografico o di un fotografo professionista.

Fotografa di Matrimoni in stile reportage a Cagliari

In passato il rischio era sicuramente maggiore, con la suscettibilità alla luce delle pellicole dei rullini ed a causa del quantitativo minimo di scatti a disposizione, ma questo non significa che il servizio fotografico di matrimonio, oggi, sia più semplice da interpretare e realizzare.

Il know how che un fotografo professionista deve avere oggi è molto più approfondito e specializzato di un tempo e spazia dalla tecnica di scatto fino alla post-produzione digitale, ma ciò che può fare la differenza fra un album fotografico di matrimonio mediocre ed uno davvero super è l’esperienza e, quindi, la capacità di scattare senza ansia, con la massima agilità e rapidità, nonché con grande discrezione.

Pensare che un amico alle prime armi, fotograficamente parlando, possa reggere il peso di una responsabilità così imponente è davvero difficile, ma a voi la scelta…

Michela Medda fotografa un matrimonio a Cagliari

Io, sono dell’opinione che l’ingaggio di un fotografo professionista alla fine dell’evento rappresenti una delle fette del budget investite nella maniera migliore in termini economici, di tempo e, soprattutto, di stress che vi eviterete durante e dopo l’evento. Durante il vostro matrimonio dovreste pensare solo a godervi ogni momento e non al buon esito del servizio fotografico e non oso pensare ai tempi di consegna ed alla stampa dell’album di nozze…

Il consiglio che posso darvi è di cercare la soluzione migliore per voi, ma di affidarvi sempre ad un professionista di appurata esperienza ed in linea con le vostre esigenze economiche e di gusto e vedrete che non ve ne pentirete.

fotografo matrimonio sardegna

fotografo matrimonio sardegna

fotografo matrimonio sardegna

fotografo matrimonio sardegna

destination wedding

fotografo matrimonio sardegna

destination wedding

fotografo matrimonio alghero

fotografo professionista

fotografo matrimonio cagliari

Grazie per aver letto questo articolo!

Se ti piacciono i miei lavori CONTATTAMI per un preventivo!

 

 

CATEGORIE

CLOSE